.
dettagli
Quanto ne sappiamo di moda sostenibile?Un aperitivo per parlare di sostenibilità, diritti umani e risorse naturali. VENERDI 22 APRILE, alle
dettagli
Quanto ne sappiamo di moda sostenibile?
Un aperitivo per parlare di sostenibilità, diritti umani e risorse naturali.
VENERDI 22 APRILE, alle 18.30, ti aspettiamo nel giardino di Porto Burci per una serata di gioco e informazione all’insegna della MODA ETICA nell’ambito della Fashion Revolution Week!Cosa si nasconde in quello che indossiamo?
10 domande per mettersi alla prova, come singoli e in gruppi, giocando assieme e immaginando un mondo diverso. E per provare a vincere un premio all’insegna dell’Economia Circolare e del Commercio Equo e Solidale!
Prenotati per l’EVENTO: https://forms.gle/Z7M1BKtvkQruZjiN7
Per accedere al giardino è richiesto il GREEN PASS BASE.
Tutte le info sulle modalità di accesso agli spazi su: https://www.portoburci.it/modalita-daccesso/
Per le consumazioni al bar è necessaria la tessera ARCI.
Sarà possibile tesserarsi anche la sera stessa dell’evento.
La moda non è solo moda. È molto di più.
Nei nostri vestiti si nascondono migliaia di storie: spesso sono storie di inquinamento dell’ambiente, sfruttamento delle materie prime e delle persone, ingiustizia, violazioni dei diritti umani e sindacali.
Da quando nel 2013 il crollo del centro di produzione tessile Rana Plaza in Bangladesh ha messo a nudo le responsabilità sociali e ambientali dei principali marchi di fast fashion non possiamo più tornare indietro.
Per questo è nata Fashion Revolution: il più grande movimento di attivismo al mondo in tema di moda. Anche quest’anno, dal 18 al 24 aprile, Fashion Revolution propone a livello internazionale una settimana di appuntamenti per immaginare un futuro diverso per la moda, fatto di eticità, sostenibilità, rispetto dei diritti umani e delle risorse naturali.
Quali storie raccontano i vestiti che indossiamo?
Dal 2013, anno del crollo del centro di produzione tessile di Rana Plaza in Bangladesh, tutto il mondo ha aperto gli occhi sulle responsabilità sociali e ambientali dei principali marchi della fast fashion.
E proprio nell’ambito della Fashion Revolution Week, Unicomondo, Cooperativa Sociale Insieme e Porto Burci uniscono le forze per immaginare futuro diverso per la moda. Per parlare di eticità, sostenibilità, rispetto dei diritti umani e delle risorse naturali. Perché la moda non è solo moda, ma molto di più.
Lo faremo giocando insieme: 10 domande per mettersi alla prova, come singoli e in gruppi, per provare a vincere un premio all’insegna dell’Economia Circolare e del Commercio Equo e Solidale!
Tutte le info su: https://fb.me/e/3a64yhU03
Ti aspettiamo alle 18:30 nel giardino di Porto Burci.
Ingresso gratuito, posti limitati.
more
ora
(Venerdi) 18:30 - 20:00